XIII Festival Troia Teatro – 3° giornata

Sotto il cielo minaccioso di pioggia  si è svolto il secondo Talking About , la nota conversazione aperta con i finalisti che si sono già esibiti, in questo caso Debora Benincasa di Anomalia Teatro e Dafna Moscati. 

Talking About , la nota conversazione aperta con i finalisti

Nel pomeriggio c’è stato l’incontro aperto del progetto Lo Stato dell’arte di C.Re.S.Co., alla presenza di Motus, Deflorian/Tagliarini, Michele Sinisi, Kinkaleri, testimone Franco D’Ippolito e narratore Francesco Brusa di Altre Velocità.

Incontro aperto del progetto Lo Stato dell’arte di C.Re.S.Co.

Anche la terza serata del festival ha divertito i passanti con gli artisti di strada di Stra’D’Art, Espuma Bruma, con il suo rOdandO,  il duo B.R.A.F (Braccia Rubate Alla Falegnameria) Acoustic Duo, Travie Circus e la novità di Baboltruppen Morks.

Baboltruppen Morks
ph Mario Marino

Terza serata per  gli spettacoli finalisti del Premio Eceplast 2018.

Primo spettacolo in scena “TO BE” di e con Alessandra Francolini di Teatro del Mantice. TO BE è uno spettacolo che viaggia contemporaneamente sulla linea della teatralità, intesa come opera d’arte fatta e finita, sia sulla linea performativa. Su una robusta ed elementare struttura drammaturgica, si sviluppa uno spettacolo che è profondamene legato al pubblico, allo stare e all’essere sul momento

“TO BE” di e con Alessandra Francolini di Teatro del Mantice

Il secondo spettacolo è stato “PAURA E DELIRIO” di 20 Chiavi Teatro, con Alessia Berardi e Ferdinando Vaselli. In “Paura e delirio” il rapporto con lo spettatore è centrale: vuole farlo arrivare al paradosso, scavando nell’intimo delle persone e nell’intimo delle nostre coscienze. Un lavoro di anni fatto di interviste nei i quartieri della capitale, nel tentativo impervio di raccontare un’identità in trasformazione.

“PAURA E DELIRIO” di 20 Chiavi Teatro, con Alessia Berardi e Ferdinando Vaselli

Il Giunto di Cardano ha conquistato il palco del Dopofestival, nello Spazio X della Villa Comunale, seguito dal dj set Classic-House a cura di Daniele Marasco, organizzato da Movida Night.

Il Giunto di Cardano ha conquistato il palco del Dopofestival, nello Spazio X