Talking About – incontro tra spettatori e artisti

Gli incontri saranno guidati dalla Compagnia Teatri 35.

Il giorno successivo alla rappresentazione di ogni spettacolo le Compagnie e gli artisti andati in scena avranno la possibilità di incontrare il pubblico del Festival.

L’incontro vuole essere un’occasione di dialogo tra artisti, pubblico e addetti ai lavori per parlarsi, confrontarsi e capirsi meglio.

Il progetto parte dal bisogno di creare un ponte tra artisti e fruitori d’arte: nel rispetto della convinzione che l’arte debba essere lasciata libera di esprimersi senza alcun giudizio di merito, si vuol dar voce anche allo spettatore.

Le sollecitazioni dei critici e del pubblico potranno essere prese in custodia dagli artisti così come le risposte degli attori potranno essere accettate dagli spettatori: ciascuno deciderà liberamente cosa farsene delle “Parole Dette” e qual è il significato da dare all’incontro.

La sezione ospiterà nella penultima giornata del Festival di quest’anno un focus sulla trilogia dei Riti di Alessandra Asuni; l’incontro sarà curato dalla giornalista e critica teatrale Francesca Saturnino.

Calendario

3 – 4 – 6 agosto

Piazza Cattedrale 17,00 / 19,00 TALKING ABOUT Incontri pubblico/artisti a cura di Teatri 35.

5 agosto

Piazza Cattedrale 11,00 / 13,00 TALKING ABOUT I Riti di Alessandra Asuni a cura di Francesca Saturnino.